mercoledì 7 settembre 2011

Energia verde: aggregarsi per competere

Aggregarsi: una strategia che vince sempre, anche nel campo delle energie rinnovabili, come nel caso di RinnovaNet, in Puglia, la rete di imprese composta da aziende del settore che, cogliendo le opportunità del contratto di rete, hanno scelto di unirsi. In tutto 11 e 9 quelle pugliesi: Assioma Engineering, Cantieri Generali, Cestaro Rossi & C., Enerdaiet, Energenia, Energy Division by Alberto Santoro, Esp, Latini Angelo, Renergia, Solar Ingegneria, Studio PM.

In sintesi, una compagine che insieme esprime un fatturato di circa 158 milioni di euro, più di 800 occupati, oltre 140 MW di installazioni fotovoltaiche.

A dare supporto alla rete è Promem Sud Est, società partecipata da banche, Camere di commercio, Confindustria Bari e Bat. Diversi i traguardi che si vogliono raggiungere, primo fra tutti promuovere in Puglia la cultura delle rinnovabili con iniziative di sensibilizzazione, formazione, informazione. Come pure individuare opportunità commerciali e sostenere il processo di crescita e consolidamento delle imprese che aderiscono alla rete, ottimizzando una serie di costi.

Publiredazionale a cura de Il Sole 24 Ore di mercoledì 07 settembre 2011

Leggi tutto