giovedì 26 maggio 2011

Walk of life

"Walk of life. Il cammino per la ricerca" è la bella campagna di raccolta fondi realizzata da Telethon che, il 28 e il 29 maggio prossimi, coinvolgerà molti dei nostri parchi nazionali. Ed è proprio alla ricerca che dedico l’apertura di parte della mia bussola di oggi.

L’Istat rende noto che in Italia la spesa in R&S è salita al 1,23% del Pil, ma che resta ancora molto lontana dalla media UE. Il Governo si impegna a raggiungere l’1,53% del PIL al 2020. Eugenio Bruno su Il Sole di oggi intervista il Ministro..... leggi tutto

L’Ispra presenta oggi a Roma l’Annuario dei dati ambientaliEdizione 2010, la pubblicazione sullo stato di salute dell’ambiente del nostro Paese : cambiamenti climatici, dissesto idrogeologico, eventi alluvionali, sismicità, franosità, biodiversità e aree naturali……..
La pubblicità su internet scopre i social network: è quanto emerso dal convegno e dai report presentati ieri durante il Forum Digital Media, in particolare da Irp Marketing. Contenuto, noto.

E la sostenibilità riduce il rischio di bancarotta delle aziende. Lo dice il CRESV, il Centro di ricerche su sostenibilità e valore della Bocconi. Su 102 aziende del panel quelle orientate alla sostenibilità  ha il 70% di probabilità in meno di subire un fallimento.

Sulla scia della presentazione del BIL -“better index life” (indice per una vita migliore)e dopo l'esperienza dell' Happiness gross index (indice di felicità interna), le ricerche francesi per trovare la formula del BIL - Benessere interno lordo e il GWB (general wellbeing o buon vivere generale) noi fino ai primi di giugno festeggiamo la felicità, con un festival! (sponsorizzato da Shunda Energia italiana) . Plaese do it !